Home / Benessere / Bacca di Acai: valida alleata nel perdere peso?

Bacca di Acai: valida alleata nel perdere peso?

Originaria dell’Amazzonia, la bacca di acai è un frutto dalle proprietà notevoli, utilizzata da sempre nella dieta e nella farmacopea indigena per i suoi eccellenti risultati. La pianta che produce la bacca di acai è una palma abbastanza grande: da essa si raccolgono i frutti detti “drupe” che, una volta maturati, raggiungono i 2 centimetri di diametro e assumono un colore viola. Vediamo di conoscere meglio tutte le proprietà che presenta la bacca di acai e se è davvero una valida alleata per riuscire a perdere peso.

bacca-di-acai

Proprietà bacche di acai: tutti i benefici di questa bacca

Ricca poli-fenoli e acidi come l‘omega 3, utili per gli sportivi e per chi vuole dimagrire, la bacca di Acai possiede notevoli proprietà. Ecco alcune delle più importanti.

Proprietà antiossidanti

Fondamentali per proteggere il cuore e l’apparato cardiocircolatorio. Gli antiossidanti, infatti, aiutano ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue e migliorano la circolazione perché mantengono più elastiche le pareti delle arterie. Il loro potere è dato dalle antocianine che aiutano il micro e il macro circolo sanguigno. Molti sono i frutti che contengono alte proprietà antiossidanti. Ricordiamo, ad esempio, il frutto del drago molto utilizzato nelle diete.

Proprietà disintossicanti

Indicata per chi soffre di problemi digestivi, la bacca di acai dona sollievo e disintossica il fegato, favorendo un miglior funzionamento dell’intestino.

Proprietà anti-infiammatorie

Contribuiscono a supportare il sistema immunitario ed a prevenire le reazioni allergiche.

Proprietà anti-age

Dalle bacche di acai si estrae un olio miracoloso per la pelle, che viene utilizzato nei prodotti di bellezza per il suo prezioso effetto anti-età. Questa proprietà combatte, infatti, l’insorgere dei radicali liberi e protegge dall’azione degli agenti esterni, aiutando l’epidermide a mantenersi luminoso e giovane.

Proprietà anti-cancro

Grazie all’elevato contenuto di vitamina C e di acido ellagico, hanno anche proprietà anticancro. La combinazione delle due sostanze è un valido supporto per il sistema immunitario ed è in grado di diminuire fino al 80% la proliferazione delle cellule cancerogene.

Proprietà dimagranti

Le bacche di acai sono particolarmente utili per coloro che vogliono dimagrire o desiderano tenere il proprio peso sotto controllo. Varie ricerche scientifiche hanno dimostrato che la polpa ottenuta dalle bacche di Acai è in grado di stimolare il metabolismo.

Le bacche sono dunque un valido alleato per dimagrire perché riducono il senso di fame e migliorano la regolarità intestinale.
Inoltre, eliminano la ritenzione idrica e favoriscono la fuoriuscita dei liquidi in eccesso, liberando così il corpo dalle tossine e rendendo più efficace il dimagrimento.

Ovviamente bisogna associare la bacca di Acai ad una dieta corretta ed equilibrata per ottenere i risultati desiderati.

bacca-diacai

Come consumare le bacche di acai

Le bacche di acai di qualità migliore sono quelle provenienti da agricoltura biologica.

Per assumerle facilmente sono presenti in commercio sotto forma di succhi ed integratori a base di estratti di bacche di acai.
In genere, il succo di acai biologico è puro al 100% ed è ritenuto quello più ideale per seguire una dieta e perdere peso con regolarità.

Il succo di bacche di acai è ricco di omega 3, omega 6, vitamine ed è molto efficace per depurare l’organismo.

E’ proprio da questa importante proprietà depurante che viene stimolato il metabolismo e favorita l’espulsione delle tossine, accelerando la perdita di peso.

Possiamo dunque affermare che la bacca di Acai è una valida alleata per dimagrire.

Check Also

Belly-Free-Woman-recensione

Belly Free Woman recensione: è davvero utile ed efficace?

Indice 1 Cos’è e a cosa serve Belly Free Woman2 Tutte le funzioni di Belly …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.