Home / Salute / Centrifughe di carote: ricette perfette per la linea e la salute

Centrifughe di carote: ricette perfette per la linea e la salute

Le centrifughe di carote hanno moltissime proprietà e benefici, tanto da migliorare notevolmente il benessere e la salute del nostro corpo. Il succo di carota, se bevuto giornalmente, migliora la nostra pelle, i nostri capelli, aiuta a prevenire molte malattie. Bisognerebbe introdurre nella nostra alimentazione l’abitudine di consumare almeno una centrifuga di carota al giorno.Centrifughe di carote

Centrifughe di carote: le importanti proprietà del succo di carota

La carota è un ortaggio che, oltre ad essere inserito in qualsiasi dieta per il suo bassissimo contenuto di grassi, è un alimento ricco di molti componenti utili al nostro organismo:

  • Beta-carotene (provitamina e precursore di vitamina A)
  • Alfa-carotene (potente antiossidante)
  • Vitamine (B2,B6, C,D,E..)
  • Sali minerali (ferro, calcio, potassio, magnesio..)
  • Fibre

Tutti questi componenti riescono a migliorare significativamente il benessere del nostro corpo e in particolare riescono a dare:

Benefici sulla salute:

Previene grandi malattie come il cancro e malattie cardiovascolari, depura il fegato, riduce il colesterolo, migliora il sistema immunitario, migliora la vista, aiuta a coagulare il sangue e tanto altro.

Benefici sul fisico:

Accelera il metabolismo e incrementa il consumo energetico, aiuta la digestione e depura l’organismo.

Benefici sulla bellezza:

Previene l’acne, nutre la pelle e ne rallenta l’invecchiamento, aiuta a proteggere dai raggi solari, rafforza le unghie e migliora la crescita dei capelli.

Benefici per le donne in gravidanza:

migliora la salute della mamma e quindi del feto, aumenta e arricchisce la qualità del latte materno, è fonte di calcio.

Centrifughe di carote: le nostre ricette

Le centrifughe di carote vanno bevute subito e a stomaco pieno. Se avete preparato una quantità maggiore di centrifuga che non consumate sul momento, versatela in un contenitore di vetro e riponetela in frigorifero. Per una buona ed efficace centrifuga, ricordatevi che agli ingredienti non va tolta la buccia in quanto è la parte più ricca di vitamine e di principi nutritivi. Prediligete quindi prodotti biologici o comunque lavate sempre tutto con cura utilizzando acqua e bicarbonato!

Centrifughe.di.carote

 

Centrifuga di carote e meleCentrifughe-di-carote

Ingredienti per 2 persone:

  • 4 carote;
  • 2 di mele;
  • 150 ml di succo di arancia.

Raschiate le carote e dividetele in tocchetti. Togliete il torsolo alle mele e dividetele in 4 parti. Mettete gli ingredienti dentro la centrifuga e amalgamate il tutto. Spremete le arance e aggiungete il succo nella centrifuga mescolando. Versarte il contenuto in due bicchieri e decorate con una fetta di arancia inserita sul bordo del bicchiere.

In alternativa potete aggiungere il succo di mezzo limone o poco più, in base ai gusti, al posto del succo d’arancia.

Centrifuga di carote e sedanoCentrifughe_di_carote

Ingredienti per 2 persone:

  • 3 carote
  • 2 ciuffi di prezzemolo
  • 3 gambi di sedano
  • 2 finocchi
  • 1/2 limone

Raschiate le carote e dividetele in tocchetti. Pulite il sedano e dividetelo a pezzi. Prendete il cuore dei finocchi e divideteli in due parte. Mettete tutti gli ingredienti nella centrifuga e aggiungete il prezzemolo lavato. Amalgamate il tutto, spremete mezzo limone e aggiungetelo al composto. Versate in due bicchieri e decorate con una fetta di limone mettendola sul bordo del bicchiere.

Centrifuga di carota e prezzemoloCentrifughedicarote

Ingredienti per 2 persone:

  • 3 carote
  • 2 mele
  • 1 gambo di sedano
  • 2 mazzi di prezzemolo fresco

Raschiate le carote e dividetele in tocchetti. Togliete il torsolo alle mele e dividetele in 4 parti. Lavate bene il prezzemolo e staccate le foglie. Pulite il sedano e dividetelo a pezzi. Mettete tutti gli ingredienti nella centrifuga. Amalgamate il tutto, versate il composto nei bicchieri e decorate con qualche fogliolina di prezzemolo.

 

 

 

 

 

 

Check Also

Olio da barba: a cosa serve il prodotto più utile secondo gli esperti

La barba è un “accessorio di bellezza” sempre più popolare in questi ultimi anni. Sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.