Home / Benessere / Come dimagrire con la dieta delle mele: tutti i benefici di questo frutto

Come dimagrire con la dieta delle mele: tutti i benefici di questo frutto

Sempre molto diffuse, soprattutto nei periodi primaverili, sono le diete: sono molte le persone che vorrebbero perdere rapidamente peso prima della prova costume. Dimagrire è possibile se si associa una dieta costante e ideale per il proprio corpo ad una adeguata attività fisica. Fra i regimi alimentari più diffusi c’è la dieta delle mele, che è diventata abbastanza popolare negli ultimi anni. Un regime, inizialmente, un po’ restrittivo ma che aiuta a velocizzare il metabolismo e a disintossicare completamente l’organismo, permettendoci di perdere peso e di stare meglio. Ovviamente, è sempre bene consultare un dietologo prima di cominciare qualsiasi tipo di dieta sia essa la dieta delle mele oppure altre diete trovate online. 

dieta-dellemele

Dieta mele: le persone a cui è indicata

La dieta delle mele ed in particolare, la dieta della mela rossa è consigliata non solo a chi vuole perdere peso, ma per tutti coloro che cercano di disintossicarsi in modo radicale.

Vi sono delle condizioni fisiche particolari che possono essere un chiaro sintomo di un accumulo di tossine. Tra quelle più facili da individuare troviamo:

  • la sensazione prevalente di stanchezza generale
  • gambe sempre pesanti e gonfie
  • il non bere abbastanza

Grazie alla dieta delle mele il corpo riesce a disintossicarsi, restituendo la giusta grinta ed il sorriso.

Tuttavia, essendo un regime altamente restrittivo non va mai prolungato per lungo tempo in quanto potrebbero mancare le energie necessarie ad affrontare un’intera giornata.

dieta-delle-mele

Come funziona la dieta mele

Ecco, giorno dopo giorno, cosa prevede la dieta delle mele:

  1. Il primo giorno la dieta delle mele prevede il mangiare… esclusivamente mele. Si tratta sicuramente del giorno più duro, in quanto si possono mangiare solamente mele, ma è il giorno in cui, oltre a perdere più peso, si inizia a disintossicare l’organismo. Si possono scegliere mele rosse, verdi o gialle, a seconda delle proprie preferenze. Ricordiamo che le mele sono ricchissime di vitamine, minerali, fibre ed acqua e, pertanto, sono un cibo povero ma sanissimo. Si può dividere in questo modo il primo giorno: 2 mele a colazione, 1 mela a pranzo, 3 mele a cena. 
  2. Il secondo giorno, la dieta delle mele richiede l’aggiunta di un po’ di verdure che aiutano a placare la fame. Un pratico esempio di seconda giornata di dieta può essere questo: a colazione 1 mela e 1 bicchiere di latte di soia; a pranzo 1 mela ed 1 insalata con 2 carote, barbabietola, olio d’oliva, sale; a cena 2 mele. 
  3. Il terzo giorno è possibile cominciare ad introdurre proteine vegetali. Facciamo un esempio: a colazione 1 mela e 2 uova strapazzate accompagnate da 1 fetta di pane; a pranzo 1 mela ed 1 insalata con pomodoro, avocado, cetriolo, formaggio, sale e olio; a cena 1 mela ed un’insalata a cui unite due fette di fesa di tacchino. 
  4. Il quarto giorno si inseriscono i legumi. Quindi potremmo mangiare: a colazione 1 frullato di mela, 2 gambi di sedano e 1 tazza di latte di soia; a pranzo 1 mela ed 1 zuppa di lenticchie con tazza di te; a cena 1 mela e 1 zuppa di verdure. Durante la giornata è possibile bere tutto il tè che si desidera, in quanto è ricco di antiossidanti: ovviamente deve essere privo di zucchero.
  5. Il quinto giorno la dieta varia ancora un pochino e si inseriscono le proteine animali. Troveremo ad esempio: a colazione 1 mela e 2 uova sode con verdure arrostite; a pranzo 1 mela, pesce al forno, patata cotta e verdure; a cena 1 mela e 5 noci, mezzo bicchiere di latte di mandorle. 

La dieta delle mele, dopo il 5° giorno, può proseguire con un’alternanza dei gironi precedenti, escluso il primo giorno che va introdotto una volta soltanto.

dietadelle-mele

Dieta mele: adatta solo a brevi periodi

La dieta delle mele è una dieta molto restrittiva e, proprio per questo motivo, non può essere protratta troppo a lungo nel tempo perché causa una vera e propria mancanza di energie.

E’ quindi una dieta consigliata esclusivamente per brevi periodi e, soprattutto, per chi desidera disintossicarsi a fondo.

Check Also

Belly-Free-Woman-recensione

Belly Free Woman recensione: è davvero utile ed efficace?

Indice 1 Cos’è e a cosa serve Belly Free Woman2 Tutte le funzioni di Belly …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.